Skip to main content

Circoscrizione 8: Concessione di contributi ordinari e altri benefici economici – I avviso 2023

La Circoscrizione 8 di Torino (San Salvario, Cavoretto, Borgo Po, Nizza Millefonti, Lingotto, Filadelfia), in conformità a quanto disposto dal Regolamento delle modalità di erogazione dei contributi e di altri benefici economici, ha approvato le linee guida 2023 per la concessione di contributi ordinari a favore di associazioni e/o organismi no-profit, per la realizzazione di attività e iniziative sul territorio della circoscrizione.

 

Obiettivi e attività

I progetti sostenuti dalla Circoscrizione 8 dovranno essere coerenti con le indicazioni delle linee guida, e riguardare i seguenti settori di intervento:

  • culturale, turistico, celebrativo;
  • educativo e formativo;
  • prevenzione e recupero del disagio giovanile;
  • socio-assistenziale, socio sanitario;
  • promozione della salute;
  • relazioni internazionali;
  • promozione di diritti umani, integrazione sociale e comunitaria;
  • sportivo e ricreativo;
  • tutela e valorizzazione dell’ambiente urbano;
  • protezione civile;
  • sviluppo economico

Soggetti ammissibili

Possono beneficiare di contributi economici le associazioni che non svolgono attività commerciale preminente rispetto ai fini sociali  che abbiano sede o che svolgono la loro attività sul territorio comunale iscritte nell’apposito Registro delle Associazioni della Città di Torino, i comitati formalmente costituiti e altri soggetti senza fini di lucro con personalità giuridica che hanno sede o che svolgono la loro attività sul territorio comunale.

Modalità e termini di presentazione delle istanze

I soggetti interessati, previa attenta lettura della “Nota Informativa sull’erogazione dei contributi”, dovranno far pervenire le istanze redatte utilizzando la modulistica ufficiale  entro le 12:00 del 16 marzo 2023 tramite PEC all’indirizzo circoscrizione.VII@cert.comune.torino.it oppure tramite posta elettronica all’indirizzo c8protocollo@comune.torino.it

Per approfondire:


Vol.To attraverso il servizio di consulenza progettuale supporta e accompagna le associazioni che intendono elaborare delle proposte per partecipare ai bandi. La consulenza è gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto dei limiti annuali (n. 4 consulenze / anno per le ODV; n. 2 consulenze / anno per le APS; n 1 consulenza / anno gli altri ETS).

Se sei interessato a questo servizio, puoi richiederlo accedendo al gestionale. Verrai ricontattato dai consulenti di Vol.To per approfondire la tua richiesta e concordare un appuntamento di persona presso la sede di Via Giolitti e/o organizzare una consulenza a distanza (via Google Meet).

bandi associazioni Torino, bandi circoscrizioni Torino, Circoscrizione 8, contributi associazioni, contributi associazioni torino