- Questo evento è passato.
MARKETING PER IL NON PROFIT
11 Novembre 2023 @ 9:30 - 12:30
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
#MARKETING PER IL NON PROFIT #2023 in collaborazione con SAA
Obiettivo del corso è fornire alcune conoscenze base su cos’è e come funziona il marketing nelle aziende e valutare come queste possano essere utilizzate nel Non Profit. Per riuscire a raggiungere i donatori è importante, prima, comprendere e definire alcuni aspetti dello scenario e della propria organizzazione.
Il percorso formativo intende, attraverso due incontri, promuovere la conoscenza e l’utilizzo di concetti del marketing strategico per ottimizzare l’utilizzo delle risorse e la comprensione delle caratteristiche del donatore target di una organizzazione.
CONTENUTI
1. Marketing: cos’è e a cosa serve, la mission, regole e leve del Marketing;
2. Target di riferimento e scelta: segmentazione del mercato, il donatore target, customer relationship management;
3. Branding e comunicazione:importanza del brand e la creazione di una forte identità, storytelling come strumento per comunicare la propria mission
4. Valutazione dell’efficacia delle proprie azioni di marketing: misurazione delle perfomance, utilizzo dei KPI e analisi dei dati per apportare miglioramenti
Coach: Davide Pieretto | Specializzato in analisi e sviluppo di progetti per gruppo bancario piemontese, master in Open Innovation e Intellectual Property presso la LUISS Business School e SAA
Contributo iscrizione:È previsto un contributo di partecipazione di 45€ per i volontari degli ETS accreditati a Vol.To e di 60€ per chi non rientra nella categoria sopracitata.
Date: 11 e 25 novembre 2023
Orario: dalle 09.30 alle 12.30
Luogo:c/o Vol.To Via Giovanni Giolitti, 21 Torino
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
#MARKETING PER IL NON PROFIT #2023 in collaborazione con SAA
Obiettivo del corso è fornire alcune conoscenze base su cos’è e come funziona il marketing nelle aziende e valutare come queste possano essere utilizzate nel Non Profit. Per riuscire a raggiungere i donatori è importante, prima, comprendere e definire alcuni aspetti dello scenario e della propria organizzazione.
Il percorso formativo intende, attraverso due incontri, promuovere la conoscenza e l’utilizzo di concetti del marketing strategico per ottimizzare l’utilizzo delle risorse e la comprensione delle caratteristiche del donatore target di una organizzazione.
CONTENUTI
1. Marketing: cos’è e a cosa serve, la mission, regole e leve del Marketing;
2. Target di riferimento e scelta: segmentazione del mercato, il donatore target, customer relationship management;
3. Branding e comunicazione:importanza del brand e la creazione di una forte identità, storytelling come strumento per comunicare la propria mission
4. Valutazione dell’efficacia delle proprie azioni di marketing: misurazione delle perfomance, utilizzo dei KPI e analisi dei dati per apportare miglioramenti
Coach: Davide Pieretto | Specializzato in analisi e sviluppo di progetti per gruppo bancario piemontese, master in Open Innovation e Intellectual Property presso la LUISS Business School e SAA
Contributo iscrizione:È previsto un contributo di partecipazione di 45€ per i volontari degli ETS accreditati a Vol.To e di 60€ per chi non rientra nella categoria sopracitata.
Date: 11 e 25 novembre 2023
Orario: dalle 09.30 alle 12.30
Luogo:c/o Vol.To Via Giovanni Giolitti, 21 Torino