Skip to main content

Contributi per progetti su giovani, formazione e occupabilità – scadenza prorogata al 30 aprile

La Circoscrizione 7 (Aurora, Vanchiglia, Sassi, Madonna del Pilone), nell’esercizio delle diverse competenze previste dall’art. 42 punto 1. del Regolamento del Decentramento n. 374e dall’art. 6 del Regolamento delle modalità di erogazione dei contributi e di altri benefici n. 373 , sostiene progetti che, nell’ambito delle politiche attive per il lavoro, creano, per i cittadini e le cittadine residenti sul territorio circoscrizionale e di età compresa tra i 16 ed i 35 anni occasioni di informazione, formazione e occupabilità.

I progetti dovranno prevedere la realizzazione di attività relative a:

  1. rafforzamento della informazione, formazione e della occupabilità;
  2. esperienze di tirocinio, formazione, lavoro;
  3. un eventuale ingresso o la permanenza nel mondo del lavoro;
  4. individuazione di giovani NEET e loro reinserimento all’interno di circuiti scolastici, formativi e lavorativi;
  5. auto imprenditorialità, anche attraverso processi virtuosi di sviluppo locale;
  6. sperimentazione di occasioni di innovazione e di sviluppo in tema di promozione, comunicazione, reti, eventi, confronto, e possibili collaborazioni con il mondo imprenditoriale, con la grande distribuzione, con soggetti impegnati nella sperimentazione di nuove forme di economia.

Saranno valutati come eccellenza progetti che potranno fare riferimento alla partecipazione alle attività del Coordinamento Giovani Lavoro Circoscrizionale, nonché quelli di coloro che presenteranno una chiara analisi del contesto, un adeguato impianto metodologico, la dichiarazione dei valori attesi, la sperimentazione di quanto previsto ai punti 5 e 6 delle attività.

Le Associazioni e/o gli Organismi non profit interessate/i a presentare progetti possono farlo utilizzando la modulistica presente sul sito della Circoscrizione 7 e presentando domanda entro le ore 12.00 del 14 aprile, scadenza prorogata al 30 aprile 2020, all’Ufficio Protocollo della Circoscrizione 7 – corso Vercelli, 15, oppure all’indirizzo di posta certificata circoscrizione.VII@cert.comune.torino.it.

Per approfondire:


Per leggere tutti gli ultimi bandi pubblicati clicca qui. Per richiedere una consulenza allo Sportello di progettazione sociale (gratuita per gli ETS accreditati nel rispetto dei limiti e delle modalità stabilite nella carta dei servizi) scrivici una mail a sociale@volontariato.torino.it.