Luciano Dematteis è il nuovo Presidente di Vol.To ETS

Luciano Dematteis è il nuovo Presidente del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To ETS, Gerardo Gatto è stato eletto Vicepresidente Vicario; Stefano Lergo, Francesca Bisacco e Maria Luisa Reviglio Della Veneria sono gli altri Vicepresidenti. Sono queste le nomine del nuovo Consiglio Direttivo, votato venerdì 28 ottobre in occasione dell’Assemblea Elettiva dei Soci svoltasi al Teatro San Giuseppe a Torino (presenti 100 soci su 144 aventi diritto), chiamata a rinnovare le cariche sociali.

I 15 eletti al Consiglio Direttivo sono Marco Bani (candidato da Contact), Francesca Bisacco (candidata da Associazione C.P.D. OdV), Francesco Cuoco (candidato da Associazione GVV NUOVA AURORA OdV), Onofrio Di Gennaro (candidato da Associazione Volontari Ospedalieri Torino OdV), Maria Teresa Wally Falchi (candidata da Associazione Misericordes OdV), Giovanni Ferrero (candidato da Associazione ADN OdV), Gerardo Gatto (candidato da Associazione Banco Farmaceutico Torino OdV), Stefano Lergo (candidato da Associazione Squadra AIB Sant’Antonino di Susa OdV), Silvio Magliano (candidato Ass. Bi.E.Vol – Bioetica Europa e Volontariato OdV), Silvia Meacci (candidata da Associazione Solidarietà Insieme 2010 OdV), Stefano Meneghello (candidato da Associazione Banco Alimentare del Piemonte OdV), Maria Luisa Reviglio Della Veneria (candidata da Associazione UNI.VO.C.A. OdV), Vincenzo Sciortino (candidato da Associazione A.N.P.A.S. Sociale OdV), Vilma Soncin (candidata da Associazione Il Cammino OdV). Emanuela Glerean e Andrea Toffoletto sono stati confermati per acclamazione come revisori dei conti.

Luciano Dematteis, nato a Torino nel 1942, già Vicepresidente Vicario e Vice Presidente Centro Servizi Volontariato Torino Vol.To dal 2015, una vita spesa nel mondo del Volontariato, è stato anche Presidente e Vice Presidente Nazionale ANPAS dal 1994 al 1996, Presidente e Consigliere Comitato Piemontese ANPAS dal 1996 al 2011, Presidente Centro Servizi per il Volontariato UNIVOL dal 2000 al 2002 e Presidente Centro Servizio Volontariato Idea Solidale dal 2003 al 2014.

Luciano Dematteis, appena eletto nuovo Presidente del CSV Vol.To ETS, ha così voluto commentare l’incarico: “Il mio è un ritorno, ma questa che inizia è completamente una nuova esperienza. A differenza del periodo inziale, adesso quello dei Centri Servizio è un lavoro fatto dal volontariato: non si improvvisa più come capitava un tempo. Oggi è prioritario operare in conformità alle leggi e, soprattutto, è necessario operare perché le nostre attività favoriscano coloro a cui i soldi sono destinati. E poi bisogna essere sempre più attenti ai fondi, cercandone possibilmente anche di nuovi per dare sempre più servizi. Questa carica mi riempie di orgoglio: dopo più di 50 anni di volontario è una sfida che voglio ancora vivere”.

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni

Seguici su


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.