Skip to main content

Presentazione del nuovo logo di Vol.To e dell'accordo con la Joma: appuntamento venerdì 17 maggio alle ore 11.30

Venerdì 17 maggio è una data importante per il Centro Servizi, perché alle ore 11.30, nella sede di via Giolitti 21 a Torino, verranno presentati il nuovo logo di Vol.To e l’accordo di collaborazione stretto con la Joma, azienda spagnola leader nell’equipaggiamento sportivo. Tale accordo prevede che gli ETS accreditati a Vol.To possano avere abbigliamento, anche personalizzato, a prezzo agevolato: i dettagli verranno presentati in conferenza stampa.

Quanto al “cambio di immagine”, non è solo un fattore estetico ma significa che si è conclusa una fase e se ne apre un’altra. Il capitolo chiuso con un lieto fine è quello dell’unione dei due Centri di Servizi da cui è nato Vol.To, ovvero V.S.S.P. (acronimo di Volontariato, Sviluppo e Solidarietà in Piemonte) e Idea Solidale. Era il 1 gennaio 2015 quando due anime di diversa origine si sono fuse in una sola, in nome dei valori e degli obiettivi comuni: ormai dalle due radici è nato, cresciuto e si è consolidato un unico albero, che continua a gettare rami e foglie nel futuro.

Il nuovo capitolo di Vol.To ha come titolo lo slogan scelto per la campagna di comunicazione legata al nuovo logo: “L’esperienza della Solidarietà”, che racchiude tanti concetti. Vol.To ormai ha l’esperienza per offrire ai Volontari e agli Enti del Terzo Settore dei servizi sì gratuiti, ma di assoluta qualità, in quanto il suo staff e i professionisti con cui collabora sono di primo livello che si parli di formazione, orientamento, comunicazione, consulenza burocratica, fiscale, legale o amministrativa. La solidarietà e il Volontariato sono esperienze che arricchiscono nel contempo chi li fa e chi li riceve, un percorso da compiere insieme al termine del quale tutti i “compagni di viaggio” sono diversi rispetto a quando sono partiti, anzi migliori.

Anche per conoscere il nuovo logo di Vol.To e per comprenderne appieno il significato, l’appuntamento è venerdì 17 maggio alle ore 11.30 in via Giolitti 21.