Skip to main content
Progetti, Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

UniCredit Digital 4 You, un'opportunità per gli Enti del Terzo Settore

Come sta cambiando l’offerta dei servizi grazie al digitale?
Come si modifica, on line, il processo di acquisto di beni e servizi?
Su cosa devo portare la mia attenzione quando acquisto on line servizi e prodotti bancari?
Che ruolo hanno le mie emozioni in questa tipologia di acquisto?
Come posso utilizzare al meglio, ed in modo sicuro, il canale on line della banca?

Ti aspettiamo il 14 maggio dalle 17.00 alle 18.30 alla prima lezione del percorso Save4You per rispondere a queste domande, conversare con relatori di eccezione e accrescere la nostra cultura bancaria e finanziaria.

Format della lezione: le lezioni del percorso Save4You sono in diretta streaming, possono essere seguite da oltre 100 locations distribuite in Italia ed uniscono l’opportunità di confronto con altre persone e con professionisti della banca presenti in aula, alla possibilità di dialogare in diretta con i docenti che conducono la lezione da Milano, grazie ad una piattaforma di instant feedback.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi online selezionando la sede di interesse tra le 100 disponibili in tutta Italia accedendo a questo link: https://education.unicredit.it/it.html

16:30 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

16:45 SALUTO DI BENVENUTO
Manager locale UniCredit

17:00 AVVIO COLLEGAMENTO STREAMING

APERTURA LAVORI
Andrea Casini, Co-CEO Commercial Banking Italy, UniCredit

La rivoluzione digitale e l’impatto sulle nostre vite: siamo davvero al centro di una rivoluzione epocale? Che impatto sta avendo il digitale sulle nostre vite?
Quali opportunità si aprono quando la digitalizzazione riguarda i servizi al cittadino? Come stanno cambiando le nostre abitudini di consumo ed il processo di acquisto dei servizi on line?
Gian Luca Comandini, Imprenditore – Innovatore – Docente

Digitale e sicurezza: possiamo parlare di uso responsabile delle tecnologie quando acquistiamo ed operiamo on line?
Come cambia la sicurezza quando opero on line? Ci sono punti di attenzione e cautele maggiori che devo avere? Quali sono gli errori più frequenti di chi opera on line?
Salvatore Maltese, Commissario Polizia di Stato, Deputy Director della Sezione Financial Cyber Crime

Consumatori irrazionali, consumatori razionali: quale è il ruolo delle emozioni nella gestione dei soldi e nei processi di acquisto?
Cosa accade quando utilizziamo i canali digital? Come l’assenza di interazione fisica e la rapidità del processo impattano sul processo di scelta e di acquisto.
Nadia Olivero, Docente in Psicologia dei Consumi, Università degli Studi di Milano-Bicocca
Diego Rizzuto, TAXI1729, Società di divulgazione scientifica

Un viaggio nel canale digitale della banca: cosa cambia, quali opportunità per i consumatori e quali attenzioni avere?
Ivan Ferraresi, Responsabile Retail Digital Channels Transformation, UniCredit
Debora Rosciani, Giornalista Radio24 – Il Sole 24 Ore

18:30 CHIUSURA DIRETTA STREAMING