Vol.To ETS è uno degli enti accreditati presso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale per la gestione di progetti di Servizio Civile, e attraverso una rete di 126 Enti di accoglienza e 238 sedi di attuazione dislocati sul territorio piemontese in cui giovani dai 18 ai 28 anni possono fare esperienza di Servizio Civile.
Il Servizio Civile Universale rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per tutti quei giovani che intendono partecipare ai progetti.
Il 13 luglio 2023 si è aperto il bando per i progetti digitali che si attiveranno alla fine del 2023: le candidature sono aperte fino alle ore 14 di giovedì 28 settembre.
Ai giovani tra 18 e 28 anni, un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese. I ragazzi e le ragazze che decideranno di candidarsi verranno inseriti/e all’interno di progetti formativi svolti presso Enti e Associazioni operanti in diversi ambiti, tra cui: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione dei diritti umani e della pace.
Quanto dura?
L’impegno richiesto è di 25 ore a settimana per la durata di un anno.
Qual è il rimborso?
Il rimborso spese mensile di 507,30 euro, versato dallo Stato.
Accreditare gli ETS al Servizio Civile
Gestisci un Ente e vuoi accogliere giovani in Servizio Civile? Visita l’apposita sezione sul sito dedicata agli ETS.
Si riportano di seguito le graduatorie definitive dei candidati suddivise per ciascun progetto con l’indicazione in verde dei/delle candidati/e selezionati/e.