Drivhuset (Greenhouse), servizio del Comune di Åmål (Svezia), è alla ricerca di volontari per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà, per partecipare ad incontri ed attività sociale, oltre a ricevere orientamento e consulenza sul lavoro e sulle opportunità di studio.
Giovedì 26 maggio, a partire dalle 15:30, si terrà il laboratorio di orientamento EURES TMS – Targeted Mobility Scheme, dedicato alle opportunità di mobilità per lavoro, tirocinio e apprendistato nei paesi dell’Unione Europea, in Norvegia e in Islanda.
L’Agenzia UE per i Diritti Fondamentali (FRA) offre tirocini retribuiti per un periodo di un anno a giovani laureati. Il tirocinio intende offrire ai giovani esperienza lavorativa nella gestione della cooperazione nel settore dei diritti fondamentali a livello europeo, al fine di acquisire conoscenze concrete degli obiettivi e le attività dell’Agenzia.
L’Associazione Eufemia il 29 – 30 aprile presso gli spazi dell’ex caserma Lamarmora in corso Ferrucci 65/a ha organizzato l’escape room educativa “Fight Racism”, un’iniziativa sviluppata all’interno di un progetto europeo con lo scopo di sensibilizzare sul tema del razzismo sistematico. L’installazione è organizzata nell’ambito del progetto SEMI – Storie, Educazione, Migrazioni e Impegno. Questa iniziativa fa parte del progetto Mindchangers.
Si riportano di seguito le graduatorie definitive dei candidati suddivise per ciascun progetto con l’indicazione in verde dei/delle candidati/e selezionati/e.
Al via la raccolta delle manifestazioni d’interesse per l’accoglienza diffusa delle persone provenienti dall’Ucraina.
L’associazione EUROSUD propone uno scambio giovanile internazionale il prossimo Maggio sui temi legati alla cittadinanza attiva e partecipazione giovanile.
L’associazione Lunaria cerca nuovi partecipanti per il training course del progetto POINT BREAK – Sharing good practices on counter and alternative narrative to fight discrimination, finanziato dal programma Erasmus+ e che si terrà presso lo stabile dell’associazione “Eco-Ostello Parco Monte Barro”, in località Eremo di Monte Barro, Galbiate (LC).
In questi giorni difficili, cosa si può fare per dare concretamente una mano al popolo ucraino martoriato dalla guerra?

Il progetto N.E.O.N. – Not Excluded from Our Neighbourhood è stato premiato agli Eurodesk Awards 2022 nella categoria “Most empowering information project”

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto