Skip to main content

Vol.To ETS per la rete UE in Piemonte, è alla notte delle ricercatrici e dei ricercatori

Anche Volontariato Torino, in quanto punto locale Eurodesk, sarà presente all’edizione 2023 della Notte europea dei Ricercatori. Lo sportello Eurodesk, infatti, aderisce alla Rete dei Centri ufficiali di informazione europea L’UE IN PIEMONTE, che sarà presente con l’allestimento del CORNER EUROPA, lo stand informativo sulle opportunità europee e distribuzione gratuita di pubblicazioni della Commissione europea  www.ueinpiemonte.it.

La Notte europea dei Ricercatori è la più grande manifestazione pubblica europea dedicata alla ricerca e a promuovere la diversità della scienza e il suo impatto sulla vita quotidiana dei cittadini in modo divertente, curioso e stimolante. Quest’anno sarà presente, in contemporanea, in 26 paesi europei.

Per l’edizione torinese la manifestazione viene ospitata, per la prima volta, dai Musei Reali e si svolgerà dalle 17 alle 24 di Venerdì 29 Settembre e dalle 10.30 alle 19.00 di sabato 30 Settembre 2023. L’allestimento si sviluppa lungo 6 percorsi tematici da Piazzetta Reale fino ai Giardini reali, tra laboratori a cielo aperto, caffè scientifici e giochi per tutte le età.

All’interno del ricco programma che porterà il centro di Torino ad essere cuore pulsante della manifestazione, la rete L’UE IN PIEMONTE invita all’incontro sul tema “New European Innovation agenda: l’Agenda europea per l’innovazione e gli innovatori”, in programma venerdì 29 settembre alle 21.00 Piazzetta Reale 1 Area C3. L’appuntamento, inserito nella rassegna “Caffè Scientifici”, vedrà la partecipazione di Massimo Gaudina, Coordinatore responsabile European Innovation Agenda della Commissione europea.

 Ci vediamo alla NOTTE !! https://unightproject.eu/it