Skip to main content

Info Day del progetto europeo Mentoring Across Borders

Venerdì 14 luglio 2023 Vol.To ETS organizzerà, dalle 10:00 alle 12:00, nell’ambito del progetto europeo MAB – Mentoring Across Borders (di cui Volontariato Torino è partner) una giornata informativa rivolta alle organizzazioni, ai responsabili dei volontari e ai mentori, che potrebbero utilizzare al meglio i risultati innovativi creati da questo progetto finanziato dal programma Erasmus+.

L’Info Day si rivolge a qualsiasi organizzazione o stakeholder, che siano già coinvolti in attività di mentoring o che vorrebbero esserlo e che desiderano approfondire la comprensione e la conoscenza delle migliori pratiche per un processo di mentoring di successo e d’impatto per integrare e sostenere i giovani nelle diverse comunità.

La giornata informativa sarà online e in lingua italiana. Altre tre organizzazioni del partenariato MAB – AGE Platform Europe, CESES e CEV – organizzeranno altrettanti Info Day in lingua inglese lungo tutto il corso del mese di luglio.

Tali sessioni informative, oltre a condividere informazioni sul progetto e sui suoi risultati, saranno anche un punto di partenza per le organizzazioni che sono interessate a prendere parte alla giornata di formazione (Training Day), che si terrà a settembre e nella quale i partecipanti saranno formati su come utilizzare la piattaforma informatica e la metodologia di MAB.

Per iscrizioni all’Info Day: clicca qui

Per ulteriori informazioni: clicca qui

Con l’occasione ricordiamo anche che è uscito il primo numero della newsletter di MAB – Mentoring Across Borders (in lingua inglese): all’interno viene offerta un’ampia panoramica sull’andamento del progetto, a partire dal meeting di avvio (tenutosi a Bruxelles nel gennaio 2023), per poi illustrare il “Piano di garanzia della qualità progettuale”, il ruolo dei mentori, l’attività dell’organizzazione Volontari Senior Professionali (VSP) all’interno della partnership e infine una breve sintesi del passato progetto europeo EvolYou, buona pratica che ha ispirato la generazione dell’idea progettuale di MAB. La newsletter è disponibile a questo LINK.

È anche possibile registrarsi, per ricevere le future newsletter del progetto, all’indirizzo https://eumentoring.eu/newsletter

Rimanete sintonizzati per non perdervi tutte le future novità del progetto MAB!