Skip to main content

Corpo Europeo di Solidarietà in Estonia

L’ONG Youth Club Active cerca un/a volontario/a a per un progetto di lungo periodo finanziato dal programma Corpo Europeo di Solidarietà che si svolgerà a Tallin, in Estonia. Youth Club Active (IZUM youth club) è un’organizzazione giovanile creata con il sostegno del Centro giovanile Vihasoo, che opera dal 1994 nel settore giovanile a Tallinn, in Estonia.

L’ONG coinvolge giovani a partire dall’11° anno di età e fornisce  una varietà di attività per l’autosviluppo. Il ruolo dell’organizzazione è promuovere l’educazione non formale, coinvolgere i giovani in diverse attività sociali a livello locale e internazionale.
Il/la  volontario/a avrà l’opportunità di acquisire competenze attraverso il lavoro con bambini e ragazzi.

Attività:

  • lavorare con i giovani e i bambini dell’organizzazione Club Active e di altre organizzazioni, altre ONG e scuole;
  • lavorare negli “urban e suburban camps” durante le vacanze scolastiche;
  • insegnare l’inglese o la propria lingua madre e condurre eventi di introduzione alla cultura ai giovani locali e a chiunque sia interessato;
  • organizzare e partecipare a vari progetti, laboratori, eventi, attività di intrattenimento insieme ai giovani;
  • condurre workshop su diversi argomenti, sviluppati dal volontario con l’aiuto dello staff della ONG.

Il lavoro si concentrerà principalmente nel centro Youth Club Active, dove il volontario potrà sperimentare in prima persona i metodi di educazione non formale.

Date: il progetto prenderà avvio a settembre 2023.

Candidatura: per candidarsi è necessario inviare il proprio CV (in inglese) all’indirizzo e-mail darja.djatsenko@izum.ee. Tel. +3725136087.
Scadenza per candidarsi: il prima possibile.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link: https://hub.eurodesk.it/sites/default/files/imce/users/user114760/volunteering_in_ngo_youth_club_active-2.pdf