Skip to main content

Volontari per supportare durante percorsi formativi per la semilibertà

9 Aprile 2024
Teatro a Canone sta cercando volontari per portare avanti in maniera positiva ed efficace dei percorsi formativi per persone in semilibertà, affiancandole nel ritrovare la propria dimensione al di fuori dell’istituto.

Associazione


Teatro a Canone
E’ un gruppo teatrale che opera, attraverso spettacoli e laboratori didattici, al fine di promuovere e sensibilizzare rispetto a temi di interesse sociale, come l’antiviolenza e l’integrazione.

Cosa


I volontari dovranno coordinare e supervisionare le attività delle persone detenute durante il loro tempo presso l'associazione. Saranno presenti in sede durante le attività, assicurandosi che tutto proceda regolarmente e fornendo eventuali indicazioni sulle attività da svolgere, su cui saranno formati e aggiornati. L’obiettivo è riuscire a includere in maniera efficace le persone nelle attività, permettendo sia di sviluppare competenze tecniche connesse al teatro sia di promuovere la socializzazione.

Requisiti


Si cercano preferibilmente volontari di sesso maschile, decisi ma accoglienti, che sappiano vedere oltre il passato delle persone.

Dove


Chivasso
Via Peppino Impastato – Chivasso.

Quando


L’attività si svolgerà dal lunedì al venerdì, tendenzialmente al mattino. Il proprio turno verrà concordato con l’associazione sulla base delle disponibilità e dell’organizzazione dei percorsi formativi.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.