Skip to main content

Volontari per custodire e curare gli appartamenti di Casa Giglio

31 Gennaio 2024
L’associazione Giglio ODV sta cercando volontarie e volontari interessati a dare un mano nella gestione degli appartamenti dedicati all’accoglienza di famiglie con bimbi che devono seguire terapie o operazioni presso le strutture torinesi.

Associazione


Il Giglio ODV
Si occupa di offrire gratuitamente un alloggio a Torino per i piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita e per le loro famiglie provenienti da fuori provincia o regione.

Cosa


Ci si potrà occupare delle attività legate alla portineria solidale, accogliendo le famiglie ospiti, corrieri e fruitori dei laboratori interni alla sede. Sarà possibile svolgere piccoli lavori di manutenzione e cura della casa, in base alle necessità. Inoltre, la domenica è possibile organizzare un cineforum con la proiezione nella sala polivalente di film per bambini o famiglie nostri ospiti per condividere il fine settimana.

Requisiti


Vengono richieste buone capacità relazionali per interagire in modo positivo con gli ospiti della casa e gli altri utenti con cui ci si interfaccia.

Dove


Torino
Via Cappel Verde, 2 – Torino.

Quando


Sabato pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00, oppure la domenica sera ogni due settimane, dalle 18.00 alle 22.00.
Se ti interessa questa attività compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.