Skip to main content
Europa, Eurodesk, Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

Nantes Creative Generations Youth Forum

Il Nantes Creative Generations Forum annuncia la possibilità di partecipare ad un forum di  progetti innovativi e stimolanti legati alla cittadinanza e alla nozione di “vivere insieme“. 

Il progetto è rivolto a giovani provenienti da Nantes e da tutta l’Europa che avranno la possibilità di partecipare adun’iniziativa che rafforzi la nozione di “convivenza”.  Il progetto può essere collegato ad una vasta gamma di temi: ambiente, salute, istruzione, cultura, sport, dialogo interculturale etc.

Il Forum 2022 si svolgerà dal 31 maggio al 3 giugno a Nantes (Francia).

Dopo il Forum sarà organizzato un evento europeo per i giovani “Europa Mix” a Nantes, il 4 giugno 2022.

Possono presentare la candidatura: associazioni, organizzazioni e gruppi di giovani i cui partecipanti abbiano tra i 18 e i 30 anni, da Nantes o dagli Stati membri del Consiglio d’Europa, oltre alla Bielorussia.

I costi di trasporto, vitto e alloggio per i partecipanti europei sono coperti da Nantes Métropole. L’inglese è la lingua ufficiale del forum.

L’organizzazione rimborserà le spese di viaggio fino a 400 euro a persona, in base alle ricevute originali e ai biglietti inviati dai partecipanti.

Occorre candidarsi entro il 15 marzo 2022.

Per maggiori informazioni e per candidarsi: http://www.nantescreativegenerations.eu/en/forum/calls-for-application-2022 /