Skip to main content
Europa, Eurodesk, Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

11 mesi in Germania con il Corpo Europeo di Solidarietà

Il centro FO Klostergarten Merten propone un ESC della durata di 11 mesi in Germania. Il volontario affiancherà lo staff nelle attività quotidiane del centro e nella pianificazione delle attività rivolte a bambini, giovani e anziani; svolgerà servizio di accoglienza per giovani rifugiati, madri e figli; sarà coinvolto nella realizzazione di vari progetti del centro e di KulTür, una grande caffetteria dove si organizzano eventi come spettacoli teatrali e concerti. Oltre al ciclo formativo previsto dal Programma, l’organizzazione prevede diversi momenti di formazione non formale ed è previsto un corso di lingua di tedesco sia online (Online Linguistic Support) che in loco.

Il centro è in cerca di un volontario che abbia interesse per il lavoro in ambito sociale, attitudine all’ascolto e alla relazione di aiuto, piacere di creare attività ricreative per diversi target, mente aperta con spirito di iniziativa, disponibilità a lavorare all’aperto nel giardino della Klostergarten e forte interesse ad apprendere e/o migliorare la lingua tedesca.

Il volontario alloggerà in un appartamento nel centro di Bonn (a 30 minuti di tram) o nella residenza stessa di Bornheim. In ogni caso risiederà in una camera singola con cucina e bagno in condivisione con altri volontari europei ed il pranzo sarà offerto dal Centro.

Il periodo di svolgimento dell’attività va da 15/01/2023 al 15/12/2023 presso il comune tedesco di Bornheim.

Candidarsi il prima possibile!

Per maggiori informazioni e per candidarsi:

https://youth.europa.eu/solidarity/placement/32403_it