Skip to main content

Vol.To al Salone del Libro dal 9 al 13 maggio

Al Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 9 al 13 maggio 2024 a Lingotto Fiere, c’è anche Vol.To con l’iniziativa Segnali(bri) Solidali, la campagna di raccolta dei pensieri più significativi, emblematici, emozionanti sul tema del volontariato e della solidarietà, raccolti nelle ultime settimane attraverso una consultazione online tra le associazioni.

Visitare lo stand di Vol.To sarà inoltre un’opportunità per approfondire la conoscenza dei servizi offerti dal Centro Servizi per il Volontariato di Vol.To. Si potranno infatti ottenere informazioni dettagliate sull’orientamento al volontariato, scoprire opportunità per i giovani sia in Italia che per progetti all’estero, e conoscere tutti i corsi disponibili presso la nostra Palestra della Formazione. Ti aspettiamo al Padiglione 2, stand J165.

Ricordiamo inoltre l’evento di domenica 12 alle ore 17 in collaborazione con Volontariato Torino-Vol.To ETS e Fondazione Fedez. Sul tema della salute mentale dei più giovani Fedez sarà in dialogo con il Presidente Nazionale dell’Ordine degli psicologi, David Lazzari, con la moderazione di Tiziana Platzer, caporedattrice di Torinosette de La Stampa.

Vol.To è particolarmente attento al tema della salute mentale dei giovani, come dimostra anche il progetto europeo Youth Courage, di cui Vol.To ETS è partner, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ e finalizzato a riattivare i giovani emarginati che hanno perso i legami con i loro contatti sociali e il loro sistema di supporto durante la pandemia Covid.

Qui sotto la mappa per venire a trovarci.