Volontari per trasporti e accompagnamenti solidali
L’associazione La Virgola è da sempre attiva nell’aiutare coloro che vivono situazioni di difficoltà realizzando attività di domiciliarità leggera, socializzazione e accompagnamento.
L’associazione è alla ricerca di volontari e volontarie per gli accompagnamenti solidali che effettua in Torino e prima cintura.
Le persone che richiedono i servizi effettuati dall’associazione sono persone anziane, disabili o con difficoltà nella deambulazione che possono aver bisogno di essere accompagnati ad esami, visite mediche, terapie e centri diurni.
Ai volontari è richiesto di possedere la patente B ma non dovranno disporre dei propri mezzi in quanto potranno utilizzare i mezzi dell’associazione, igienizzati dopo ogni utilizzo. I mezzi saranno presi presso la sede dell’associazione e li dovranno essere riportati alla fine del servizio.
E’ previsto un momento iniziale di formazione obbligatoria e una formazione sul campo in cui volontari più esperti affiancheranno i nuovi arrivati.
Dove? Gli accompagnamenti partono e si concludono nella sede dell’associazione in Via Rubino 88/a, Torino.
Quando? Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì al mattino e nel primo pomeriggio. Gli accompagnamenti saranno organizzati di settimana in settimana in base alla disponibilità del volontario.
Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.
Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui