Skip to main content

Volontari per custodire e curare gli appartamenti di Casa Giglio

Pubblicato da GIGLIO ODV il 7 Luglio 2023

L'associazione Giglio ODV sta cercando volontarie e volontari interessati a dare un mano nella gestione degli appartamenti dedicati all’accoglienza di famiglie con bimbi che devono seguire terapie o operazioni presso le strutture torinesi.

Cosa

Ci si potrà occupare delle attività legate alla portineria solidale, accogliendo le famiglie ospiti, corrieri e fruitori dei laboratori interni alla sede. Sarà possibile svolgere piccoli lavori di manutenzione e cura della casa, in base alle necessità. Inoltre, la domenica è possibile organizzare un cineforum con la proiezione nella sala polivalente di film per bambini o famiglie nostri ospiti per condividere il fine settimana.

Requisiti

Vengono richieste buone capacità relazionali per interagire in modo positivo con gli ospiti della casa e gli altri utenti con cui ci si interfaccia.

Quando

Sabato pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00, oppure la domenica sera ogni due settimane, dalle 18.00 alle 22.00.

GIGLIO ODV

Casa Giglio ospita gratuitamente le famiglie dei bambini che affrontano la malattia, aiutando quei genitori che per stare vicino ai loro bambini ospedalizzati o ricoverati devono trascorrere lunghi periodi lontano dalla propria residenza. È ospitalità, dunque, ma anche qualcosa di più: un vero e proprio social housing dove le famiglie possono vivere esperienze di socialità con gli altri ospiti e con la comunità cittadina, partecipando alla vita della casa e alle attività organizzate al suo interno.

  • Tipo : Ente
  • Destinatari : Famiglie, Malati e traumatizzati
  • Ambito : Sanità
  • Territorio : TORINO