Vol.To in Europa contro la povertà

TAP-logoÈ online la prima newsletter del progetto europeo TAP – Together against poverty, guidato dall’organizzazione non profit polacca CEES – Center for Education and Enterprise Supports, di cui Vol.To è partner italiano. Il progetto mira a contribuire alla lotta alla povertà attraverso un’azione di rete a livello europeo di analisi e contrasto dell’emarginazione sociale.

Attualmente in Europa il 24,7 % della popolazione è a rischio di povertà, dato che diventa ancora più allarmante se si guarda al contesto italiano dove la percentuale sale al 29,9% (fonte Eurostat). Invertire questa tendenza è una delle priorità dell’Unione Europea.
Il progetto TAP ha preso il via con la mappatura del rischio povertà nei diversi Paesi partner (Spagna, Olanda, Romania ed Estonia): conoscere per intervenire è infatti il metodo di lavoro scelto per ricucire il gap che c’è tra le esigenze di chi si trova in condizione di povertà e le risposte dei sistemi di welfare europei.

Nella newsletter sono contenute informazioni sul progetto, sulle organizzazioni partner e sui dati della povertà nei paesi coinvolti nel progetto: un modo semplice e veloce per seguire da vicino il progetto europeo.

 Leggi la NEWSLETTER DEL PROGETTO TAP

Erasmus+_logo

Il progetto è stato realizzato con il contributo della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette esclusivamente il punto di vista dell’autore, la Commissione e l’Agenzia Nazionale non possono essere ritenute responsabili per gli usi che vengono fatti delle informazioni contenute al suo interno.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Seguici su

Galleria multimediale

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Carattere
Contrasto