Uno scatto per NEON: ricerca volontari in preparazione di una mostra fotografica

Lo staff del progetto N.E.O.N. – Not Excluded from Our Neighborhood, promosso da Vol.To, è alla ricerca di 5 persone di qualsiasi età che vogliano posare per una mostra fotografica. I soggetti non devono presentare alcuna specifica caratteristica e non vi è limite di età. Sarà chiesto loro di prestare la propria immagine per ritratti fotografici ambientati in alcune zone della Circoscrizione 5 di Torino, dove il progetto N.E.O.N. opera attivamente.

N.E.O.N. è un progetto nato grazie al Corpo Europeo di Solidarietà per migliorare alcune criticità presenti nella Circoscrizione 5 di Torino e riqualificarne il territorio. Il progetto si propone infatti di “fare luce” sulle zone d’ombra del territorio, gli spazi abbandonati e i fenomeni d’intolleranza e discriminazione che si manifestano in svariate forme.

Le fotografie realizzate verranno esposte in occasione dell’evento conclusivo del progetto assieme ad alcune immagini dei luoghi della Circoscrizione 5. La mostra servirà a sensibilizzare i cittadini sulle discriminazioni razziali e non solo, in linea con gli obiettivi prospettati.

Se condividete le idee del progetto e volete prendere parte scegliendo di posare per gli scatti fotografici, contattate lo staff del progetto alla mail progettoneonvolto@gmail.como al numero 3533411402.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Seguici su

Galleria multimediale

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Carattere
Contrasto