Tirocini presso l’Istituto Europeo per l'Uguaglianza di Genere in Lituania

L’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE) è un organismo autonomo dell’Unione Europea che promuove l’uguaglianza di genere e che lotta contro la discriminazione basata sull’identità sessuale, combattendola attraverso azioni di sensibilizzazione.
Questo istituto offre a giovani laureati numerose opportunità di tirocinio nelle sue diverse unità con sede a Vilnius, Lituania. I tirocini possono durare fino a sei mesi e prevedono una borsa mensile equivalente a 880 euro,oltre ad un’indennità di viaggio.
L’obiettivo dei tirocini è quello di permettere ai tirocinanti di acquisire un’esperienza lavorativa nel contesto di un’istituzione e agenzia dell’UE.
Per candidarsi bisogna soddisfare alcuni requisiti:

  • essere laureati in ambiticome amministrazione aziendale, finanza, diritto, gestione delle risorse umane o simili;
  • essere cittadini di uno stato membro dell’UE;
  • avere una buona conoscenza dell’inglese

I candidati devono compilare il modulo di domanda che si trova sul sito dell’EIGE (https://eige.europa.eu/recruitment) e presentare la domanda per posta elettronica all’indirizzo eige.hr@eige.europa.eu.
La domanda può essere presentata entro il 9 settembre 2021.
Chi verrà selezionato per il tirocinio, affinché la domanda sia considerata completa, deve fornire copie di tutti i documenti giustificativi che attestino il possesso dei requisiti sopra descritti: cittadinanza, diplomi, qualifiche accademiche, certificati di lavoro, polizza assicurativa per malattia e infortunio durante il periodo del tirocinio, certificato medico che indica l’idoneità al lavoro, ecc.
Per ricevere ulteriori informazioni si può contattare eige.hr@eige.europa.eu facendo riferimento al tirocinio nell’oggetto dell’e-mail, oppure consultare la pagina: https://eige.europa.eu/it/in-brief
Per quanto riguarda gli altri dettagli sul tirocinio e i moduli di domanda, si può consultare il sito: https://eige.europa.eu/recruitment

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Seguici su

Galleria multimediale

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Carattere
Contrasto