
Super Heroes Volunteers: volontariato ecologico in Polonia
“Super Heroes Volunteers” è un progetto di volontariato promosso dal Corpo Europeo di Solidarietà per offrire la possibilità ai giovani di sviluppare competenze e conoscenze rispetto ai temi dell’ecologia, della protezione dell’ambiente e dell’arte.
L’iniziativa parte dalla Fondazione CampoSfera e si svolge a Sędziszów, in Polonia dal 4 Settembre al 17 Ottobre 2021. È rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni interessati all’ecologia, alla permacultura, al giardinaggio e/o che lavorano in una piccola comunità locale.
Questo progetto permette infatti di cimentarsi in numerose attività, tra cui:
- Protezionedell’ambiente e della fauna;
- Laboratori didattici sull’ecologia e attività di animazione per bambini;
- Organizzazionedi un festival musicale;
- Lavoro nel giardino dellapermaculturae nell’edificio della Fondazione.
I volontari saranno ospitati in 3 stanze (4-6 persone per ciascuna) di una ex-scuola di proprietà della Fondazione e nelle roulotte, comprendenti un bagno con docce e servizi igienici e cucina. Inoltre, riceveranno 18 złoty al giorno e le spese di viaggio di andata e di ritorno sono tutte rimborsate.
Per aderire è necessario inviare la propria candidatura dal Portale del Corpo europeo di Solidarietà (https://europa.eu/youth/solidarity/placement/27312_it) entro il 23 Agosto 2021.
Per maggiori informazioniè possibile consultare l’Infopack (https://drive.google.com/file/d/1HHFWF_g6LHYXZjZzPJh3tI_lv7Q4K7m3/view).
Si ricorda che il programma potrebbe subire modifichea causa dell’emergenza Covid.
Contatti
Fondazione Camposfera
e-mail:f.camposfera@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/fundacjacamposfera/
Sito:http://camposfera.pl