Skip to main content

“Storytelling di Volontariato”: storie di solidarietà, tra Umbria e Piemonte, a disposizione di tutti sul web

 “Storytelling di  volontariato” è il titolo del libro realizzato in collaborazione tra  Cesvol Umbria, Centro Servizi per il Volontariato Umbria e Vol.To Centro Servizi per il Volontariato Torino e contenente le storie di solidarietà raccontate direttamente dai Volontari attivi tra il territorio torinese e quello umbro.
Il volume, presentato nel corso del 32esimo Salone Internazionale del Libro di Torino, è una raccolta di storie di vita, storie di persone comuni che hanno deciso di dedicare se stesse e il loro tempo agli altri. Un viaggio, con una valigia piena di buone notizie, di cui abbiamo molto bisogno e che in questo momento di difficoltà vuole attraversare tutta l’Italia, facendoci sentire più uniti e solidali.
Nel corso di questi giorni caratterizzati da misure emergenziali, per alleviare il senso di isolamento Vol.To e Cesvol hanno deciso di mettere a disposizione di tutti questi racconti. Una storia al giorno contenuta nel libro, sarà infatti caricata sulle nostre piattaforme in maniera totalmente gratuita.
 
STORIA 1: “La mia storia di Volontariato”
STORIA 2: “Una lunga storia di attesa”
STORIA 3: “Storie di gomitoli”
STORIA 4: “Non sono io”
STORIA 5: “Italia-Etiopia”
STORIA 6: “Gli occhi e il cuore”
STORIA 7: “Piccola storia di una volontaria qualunque”