Sinergia tra Vol.To e Base Running

Mercoledì 28 febbraio alle 17.30, nella sede di via Giolitti 21 a Torino, la presentazione della partnership con gli Enti del Terzo Settore interessati
 
Il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To sta sviluppando una partnership con Base Running, punto di riferimento per i runners a Torino, con quasi 600 atleti tesserati e più di 20.000 partecipanti agli eventi agonistici non competitivi organizzati nell’ultima stagione. L’obiettivo è coinvolgere il mondo del Volontariato nelle corse proposte da Base Running, che da sempre uniscono i contenuti sportivi con l’impegno sociale e la valorizzazione turistica e culturale del territorio.
Base Running necessita di Volontari che aiutino l’organizzazione logistica delle manifestazioni podistiche; nel contempo offre agli Enti del Terzo Settore la possibilità di presentare i loro obiettivi e le loro iniziative ai partecipanti e di operare nella ricerca di nuovi Volontari. Base Running inoltre si impegna a sostenere in modo pratico le attività degli Enti del Terzo Settore che offriranno la loro collaborazione agli eventi podistici.
Per presentare la sinergia tra Vol.To e Base Running agli Enti del Terzo Settore, è stato organizzato un incontro tra le parti per mercoledì 28 febbraio alle ore 17.30 nella sede di via Giolitti 21 a Torino: tutti i Volontari e le Associazioni interessati, sono invitati a partecipare.
 
Il prossimo evento organizzato da Base Running è il 18 marzo, quando torna “Santander, la mezza di Torino – Corri per la ricerca e la solidarietà”, la quarta edizione della mezza maratona internazionale più partecipata del Piemonte, con un percorso completamente rinnovato che partirà e arriverà al Parco del Valentino. La corsa di 21 chilometri, capace di attirare più di 8000 runner da tutto il mondo, sarà affiancata da una gara di 10 chilometri, con partenza in contemporanea alla mezza maratona. Il giorno prima, sabato 17 marzo, spazio alla Kidsrun di Torino, la corsa per i bambini da 0 a 10, e – novità 2017 – il Duathlon di Torino, la prima gara a doppia disciplina (corsa e bici) organizzata da Base Running.
Ancora da definire nei dettagli, invece “La maratona reale”, una gara a tappe in alcune tra le più belle Residenze Sabaude, da svolgere nel periodo primavera/estate 2018, in modo che la somma delle distanze delle 5 gare previste sia esattamente 42,195km, la lunghezza di una maratona. L’idea è di valorizzare il neonato Consorzio delle Residenze Sabaude con una manifestazione sportiva dalla fortissima ricaduta turistica per il territorio, cui abbinare piccoli progetti di crowdfunding legati alla cultura, per esempio “Adotta un Monumento”.
 

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni

Seguici su


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.