RUNTS, il primo passaggio obbligatorio per OdV e APS

Cari Volontari, care Associazioni,
come anticipato nei giorni scorsi a breve nascerà ufficialmente il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) e, a partire dalla data di operatività dello stesso (individuata dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali con apposito provvedimento), avrà inizio il processo di trasferimento dei dati relativi agli enti iscritti nei Registri Regionali delle ODV e delle APS da parte della Regione Piemonte tramite apposita piattaforma.
La prima fase di trasmigrazione dei dati prevede l’individuazione di un set minimo di informazioni che identificano l’anagrafica di ogni OdV e APS e i documenti costitutivi e statutari.
A tal fine vi informiamo che tutti gli ETS iscritti ai rispettivi Registri regionali (ODV e APS) riceveranno in questi giorni una prima importante comunicazione dalla email assistenza.runts@csi.it del CSI Piemonte, Consorzio per il Sistema Informativo della Regione, con informazioni sui successivi passaggi obbligatori per la trasmigrazione al RUNTS.
Clicca qui per leggere il fac simile della comunicazione del CSI
Per accedere alla piattaforma temporanea che verrà attivata dalla Regione (SIS-TRA) è necessario che ogni Ente comunichi i riferimenti dell’operatore che provvederà ad effettuare le attività di verifica e convalida dei propri dati.
Vi preghiamo quindi di controllare con tempestività le caselle di posta elettronica (controllando anche lo spam) e di rispondere alla e-mail ricevuta inviando il modulo che troverete in allegato compilato in ogni sua parte. Le risposte dovranno essere inviate entro il 2/4/2021.
La persona indicata nel modulo compilato riceverà poi una e-mail con le credenziali e le modalità utili all’accesso alla piattaforma temporanea.

Si comunica che, per il servizio di assistenza agli utenti della procedura SIS-TRA, in aggiunta alla gestione delle comunicazioni via mail attraverso la casella di posta assistenza.runts@csi.it è stato attivato anche un numero di telefono dedicato al servizio SIS-TRA . Il numero telefonico dedicato è 011.082.4276. Di seguito si riporta il link del sito della Regione Piemonte dove troverete la sezione dedicata al RUNTS.

Lo staff di Vol.To è a vostra disposizione per fornirvi informazioni e per supportarvi negli adempimenti necessari affinché il passaggio nel RUNTS e l’acquisizione della qualifica di ETS (Ente del Terzo Settore) diventino effettivi. Vi invitiamo, per qualunque necessità, a chiamare il numero verde dedicato 800590003 o a scrivere una mail a centroservizi@volontariato.torino.it

Foglio EXCEL per l’attivazione delle credenziali SIS-TRA

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni

Seguici su


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.