Promuovere l'associazione attraverso i social network
Questo nuovo laboratorio pratico intende offrire una panoramica esaustiva dei principali social network, evidenziandone caratteristiche, target di riferimento, opportunità e metodologie di utilizzo per promuovere le attività e gli eventi delle associazioni.
Il corso ha una durata di 4 ore ed è previsto un numero massimo di partecipanti, pertanto è necessario iscriversi a una delle seguenti edizioni, in programma a Torino:
- Venerdì 16 marzo, dalle ore 15.00 alle 19.00;
- Venerdì 23 marzo, dalle ore 9.00 alle 13.00;
- Venerdì 6 aprile, dalle ore 15.00 alle 19.00.
In programma c’è anche un’edizione del corso nella sede territoriale di Bussoleno, in via Don Prinetto 3:
- Sabato 24 marzo, dalle ore 9.00 alle 13.00;
PROGRAMMA
- Che cos’è un social network?
- I principali social: Facebook-Instagram, Google+, Pinterest, Foursquare, Twitter, LinkedIn, WhatsApp, Telegram, ecc;
- Il linguaggio dei social;
- L’integrazione con il sito internet;
- Gestire e promuovere profili privati e profili pubblici;
- Quali social utilizzare;
- Il tono e il timbro;
- La condivisione;
- Creazione di pagine fan su Facebook;
- Plugin e integrazione social;
- Le sponsorizzazioni: sono utili? Come funzionano?
- Grafica e creatività da social: principi e applicativi più diffusi.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Il corso è gratuito per i volontari aderenti agli ETS – Enti del Terzo Settore regolarmente accreditati al CSV.
Per frequentare il corso è necessaria una conoscenza base dei più comuni strumenti informatici per la navigazione in internet.
Iscrizioni: formazione@volontariato.torino.it – Vol.To n. verde 800 590000/3 , tel. 011 8138711 – fax 0118138777
scheda iscrizione e locandina corso (Torino)