“Progetto Libero” Compagnia di San Paolo: contributi per iniziative in ambito carcerario.
La presente edizione di Progetto Libero sancisce l’impegno, d’intesa con le Autorità Penitenziarie e di concerto con i Garanti dei detenuti attivi sul territorio della Regione, a sostenere un cambiamento culturale rispetto al mondo del carcere e della coscienza civile, allo scopo di massimizzare l’efficacia di interventi atti a migliorare le condizioni di vita all’interno delle carceri e a favorire l’accettazione e il reinserimento di persone in misure e sanzioni alternative e di ex detenuti nella società.
Chi può partecipare:
Enti e associazioni non profit, imprese strumentali, cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero.
Ente erogatore:
Compagnia di San Paolo
www.compagniadsanpaolo.it; politichesociali@compagniadisanpaolo.it
Modalità di presentazione della domanda:
Prima di presentare la domanda gli enti sono invitati a partecipare a un incontro preliminare con la Compagnia di San Paolo.
Per partecipare gli enti dovranno scrivere entro il 18 marzo a politichesociali@compagniadisanpaolo.it, specificando nell’oggetto “Progetto Libero 2016” e allegando una descrizione del progetto di circa 1.000 battute.
La presentazione delle richieste di contributo dovrà essere eseguita esclusivamente tramite procedura Rol (Richieste-On-Line) utilizzando il modulo specifico “Progetto Libero”, selezionando nell’ambito di interesse il settore “Politiche Sociali” e il filone “Percorsi di autonomia sociale e politiche per il lavoro”.
Scadenza
Prima di presentare la domanda gli enti sono invitati a partecipare a un incontro preliminare con la Compagnia di San Paolo che dovranno pervenire entro il 18 marzo
La scadenza per la presentazione delle richieste è fissata a venerdì 29 aprile 2016
Per maggiori informazioni contattate lo sportello di progettazione scrivendo a centroservizi@volontariato.torino.it