I servizi sono erogati in modo da assicurare la migliore qualità possibile. La qualità sarà rilevata attraverso il coinvolgimento dei volontari, degli ETS , dei cittadini e degli Enti, con l’adozione di questionari e la raccolta di suggerimenti/reclami.
In correlazione diretta con il principio di qualità, Vol.To organizza e gestisce la propria attività e i propri servizi al minor costo possibile; le procedure per gli acquisti di beni e servizi sono definite nel Regolamento Economale.
Compito dei CSV è quello di aiutare i soggetti che abitano un territorio, e in particolare quelli che sono impegnati nel volontariato o in forme di cittadinanza attiva, a mettere il proprio impegno a servizio del territorio stesso. Vol.To ha una sede a Torino e 10 sportelli territoriali atti a ridurre le distanze con l’utenza, diminuire gli spostamenti fisici verso Torino. Le sedi sono dotate di postazioni per web conference; il personale, qualificato e formato, è presente in loco secondo gli orari di apertura pubblicati.
Vol.To offre pari opportunità di accesso, agendo per raggiungere il maggior numero possibile di beneficiari, compatibilmente alle risorse disponibili e ai principi di erogazione dei servizi.
C.F. 97573530017
Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it
Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022