Skip to main content

Presentati il nuovo logo di Vol.To e la partnership con la Joma

Il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To ha presentato stamattina, nella sede di via Giolitti 21 a Torino, il suo nuovo logo e, nel contempo, l’accordo di collaborazione stretto con Joma, azienda spagnola leader nell’equipaggiamento sportivo.
Il “cambio di immagine” non è solo un fattore estetico, ma rappresenta la conclusione di una fase e l’apertura di un’altra. Il capitolo chiuso con un lieto fine è quello dell’unione dei due Centri Servizi da cui è nato Vol.To, ovvero V.S.S.P. (acronimo di Volontariato, Sviluppo e Solidarietà in Piemonte) e Idea Solidale. Era il 1° gennaio 2015, quando due anime di diversa origine si sono fuse in una sola, in nome dei valori e degli obiettivi comuni: ora sono una cosa sola.
Il nuovo capitolo di Vol.To ha come titolo lo slogan scelto per la campagna di comunicazione legata al nuovo logo: “L’esperienza della Solidarietà”, che racchiude tanti concetti. Vol.To ormai ha l’esperienza per offrire ai Volontari e agli Enti del Terzo Settore dei servizi sì gratuiti, ma anche di assoluta qualità, in quanto il suo staff e i professionisti con cui collabora sono tutti di primo livello, che si parli di formazione, orientamento, comunicazione, o che si affrontino consulenze burocratiche, fiscali, legali o amministrative.
Vol.To opera per la promozione del Volontariato e il supporto degli oltre 1.400 Enti del Terzo Settore accreditati, fornendo loro servizi con un investimento di risorse che, nel 2019, ammonta a un totale di 2.775.293,06 euro, in aumento rispetto agli anni scorsi.
Con l’obiettivo di offrire un nuovo servizio ai Volontari e alle loro Associazioni, Vol.To ha stipulato un accordo di collaborazione con la Joma, che fornirà agli ETS accreditati abbigliamento, anche personalizzato, al prezzo agevolato.
Luciano Dematteis, Vice Presidente Vicario di Vol.To: “L’esperienza della Solidarietà è lo slogan che abbiamo scelto per presentare il nuovo logo di Vol.To, perché la solidarietà e l’aiuto concreto nei confronti delle persone in difficoltà rimangono il centro focale di ogni esperienza di Volontariato e l’obiettivo ultimo del nostro Centro Servizi, che opera quotidianamente per il Bene Comune. Ormai, possiamo dirlo senza falsa modestia, siamo esperti nel nostro lavoro e offriamo un servizio di qualità. Ma l’esperienza della solidarietà è anche quella che vivono in prima persona i Volontari che decidono di donare il loro tempo e i loro talenti per il prossimo, senza nulla chiedere in cambio, e nel contempo le persone che quell’aiuto ricevono da una mano amica: per entrambi si tratta di esperienze di vita di valore assoluto”.
Silvio Trivero, responsabile commerciale centro-nord per Joma Italia: “Perché la partnership tra Joma e Vol.To? Tra tutti i motivi ne estrapolo due. Il primo è umano: a Vol.To in tutte le persone ho trovato la voglia di fare qualcosa per il prossimo e soprattutto di farlo bene. Noi ci riteniamo un’azienda seria e  vogliamo partner seri come Vol.To. Il secondo è professionale: la Joma ha un catalogo con più di duemila prodotti, possiamo soddisfare qualsiasi esigenza nei settori dello sport e del tempo libero, ma ci proponiamo anche in altri “mercati” tra cui il mondo del volontariato. Questa convenzione dà a Vol.To, alle associazione e ai Volontari che vi fanno riferimento, libero accesso al magazzino centrale senza interlocutori, quindi a prezzo di favore, e una scoutistica dedicata per materiale personalizzato”.