Premio “Diana Lorenzani” per la promozione e l’inclusione delle persone con disabilità complessa
Il MAC, in memoria della Signora “Diana Lorenzani”, benefattrice del MAC, al fine di promuovere il valore culturale e sociale della qualità dell’inclusione delle persone con disabilità complessa e pluriminorazione psicosensoriale, istituisce un premio e promuove un bando. Il bando consiste nell’assegnazione di cinque premi del valore ciascuno di € 500,00 (cinquecento/00).
Sono ammesse alla partecipazione le agenzie educative (centri socio educativi, scuole, associazioni, ecc) e le famiglie che mettono in atto azioni e progetti allo scopo di facilitare e favorire l’inclusione delle persone con disabilità complessa e pluriminorazione nella comunità familiare, scolastica e sociale.
Oggetto
Il MAC, in memoria della Signora “Diana Lorenzani”, benefattrice del MAC, al fine di promuovere il valore culturale e sociale della qualità dell’inclusione delle persone con disabilità complessa e pluriminorazione psicosensoriale, istituisce un premio e promuove un bando.
Ente erogatore
Movimento Apostolico Ciechi
Via di Porta Angelica, 63 – 00193Roma
Tel. 06/6861977 – info@movimentoapostolicociechi.it
www.movimentoapostolicociechi.it
Soggetti che possono presentare la domanda
Sono ammesse alla partecipazione le agenzie educative (centri socio educativi, scuole, associazioni, ecc) e le famiglie che mettono in atto azioni e progetti allo scopo di facilitare e favorire l’inclusione delle persone con disabilità complessa e pluriminorazione nella comunità familiare, scolastica e sociale.
Entità contributo
Cinque premi del valore ciascuno di 500,00 euro (cinquecento/00)
Modalità e procedura
La partecipazione al premio richiede la compilazione, da parte del soggetto attuatore del progetto (istituzione o genitore), del modulo della domanda di partecipazione e consenso all’uso dei dati personali (Mod. A); il modulo è scaricabile dal sito www.movimentoapostolicociechi.it e va restituito compilato a mezzo posta elettronica:
info@movimentoapostolicociechi.it
o inviato a:
Movimento Apostolico Ciechi,
Via di Porta Angelica,
63 – 00193 Roma
entro il 31 gennaio 2015.
Il soggetto attuatore del progetto, inoltre, si impegna a far pervenire, con le modalità sopra descritte, entro il 30/06/2015:
una descrizione del progetto realizzato, utilizzando il modulo per la descrizione del progetto (Mod. B), che illustri la condizione della persona (età, livello e complessità della disabilità, ecc), la composizione della famiglia (numero dei componenti, livello di istruzione, impiego), le finalità e gli obiettivi del progetto, la metodologia messa in atto e la ricaduta sulla comunità. Chi vuole può allegare il modello ISEE. Tutte le attività e le iniziative dovranno essere corredate di ogni documentazione cartacea e/o multimediale, in cui vengono evidenziati i risultati raggiunti.
Scadenza
31 gennaio 2015
Indirizzi utili e sito web
http://www.movimentoapostolicociechi.it/in-agenda/63-premio-diana-lorenzani-2014-2015
Allegati
Il testo, anche se curato con scrupolosa attenzione, non può comportare specifiche responsabilità per involontari errori in capo al V.S.S.P.