Lo sai che, Spid, Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

“Lo sai che… lo SPID è in ogni dove?”, evento su Zoom il 25 maggio

Mercoledì 25 maggio alle ore 18 è in programma su Zoom un nuovo appuntamento di “Lo sai che”. Tema dell’incontro: “Lo sai che… lo SPID è in ogni dove?”. Interverrà l’Ing. Sergio Chiarla.

Moderatore dell’incontro Marco Bani, giornalista e consigliere di Vol.To. Per partecipare all’incontro è possibile iscriversi a questo link: 

ISCRIVITI QUI

In questo incontro l’Ing. Sergio Chiarla, referente per Torino di MigliorAttivaMente APS parla dello SPID come strumento per accedere a tutti i canali che la Pubblica Amministrazione mette a disposizione dei cittadini.

Associazione MigliorAttivaMente “SPID in ogni dove” è una iniziativa sociale itinerante che ha come obiettivo principale l’attivazione facilitata e gratuita dell’identità digitale per cittadini, nell’ottica di orientare nella dimensione digitale coloro che ne potrebbero rimanere esclusi. Con la pandemia, la necessità di utilizzare gli strumenti digitali per sopperire all’impossibilità di svolgere le più comuni operazioni amministrative o di interfaccia con la PA, ha fatto salire vertiginosamente il bisogno da parte di cittadini e organizzazioni di dotarsi di mezzi quali ad esempio SPID; molti cittadini però corrono il rischio di essere tagliati fuori dal mondo del digitale, poiché l’accesso a queste risorse prevede un livello minimo di conoscenza della tecnologia non sempre posseduto da tutti. Il progetto “SPID in ogni dove” è un’importante iniziativa che ha l’obiettivo di dotare gli utenti meno avvezzi alla tecnologia della propria identità digitale, accedendo e orientandosi nella dimensione digitale.

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni

Seguici su


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.