Skip to main content
Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino, Terzo Settore, ETS

“Il termometro del Volontariato”: un’indagine sul mondo del Volontariato nella Città Metropolitana di Torino

La ricerca “Il termometro del Volontariato”, nata dalla collaborazione tra Vol.To – Centro Servizi per il Volontariato di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo e alcuni ricercatori sociali dell’Università Cattolica di Milano e dell’Università del Piemonte Orientale, vuole servire a offrire un quadro il più esaustivo possibile sulle caratteristiche del Volontariato nel territorio della Città Metropolitana di Torino.

L’indagine è indirizzata a tutte le persone che attualmente fanno volontariato presso Enti del Terzo Settore del territorio. I dati che verranno raccolti saranno successivamente utili per Policy Makers, Enti del Terzo Settore, Fondazioni e in generale per tutti i cittadini interessati a conoscere maggiormente il mondo del volontariato, le sue caratteristiche e il significato che le persone associano a tale esperienza.

Per poter contribuire alla ricerca è sufficiente compilare un questionario le cui risposte saranno completamente anonime e prive di alcuna valutazione. Per il corretto esito della ricerca, però, è necessario rispondere a tutte le domande presenti nel questionario.

Per accedere al questionario è possibile cliccare sul seguente LINK

Al fine di favorire la più ampia partecipazione possibile chiediamo anche gentilmente che la notizia di questa indagine venga condivisa con il maggior numero possibile di volontari.

Il team della ricerca
Daniela Marzana (daniela.marzana@unicatt.it)
Samuele Poy (samuele.poy@uniupo.it)