Skip to main content
Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

Il deposito dei rendiconti va completato entro 90 giorni dall’avvenuta iscrizione dell’Ente nel RUNTS

Il deposito dei rendiconti da parte degli Enti del terzo Settore è una prescrizione tassativa dell’articolo 13 del Codice del Terzo settore. Tale deposito, che deve avvenire entro il 30 giugno di ogni anno, per questo primo invio deve avvenire entro 90 giorni dall’avvenuta iscrizione dell’Ente nel RUNTS.

LA DATA DI ISCRIZIONE È QUELLA DELLA DETERMINA ALLEGATA ALLA COMUNICAZIONE INVIATA DAL REGISTRO ALL’INDIRIZZO COMUNICATO AL RUNTS DALL’ ENTE QUALE PROPRIO RECAPITO.

Come già annunciato (LEGGI QUI)  il nostro Centro Servizi attiva – da mercoledì 21 settembre – un servizio di assistenza e facilitazione per il deposito dei rendiconti cui è possibile accedere attraverso il nostro sito. 

Rammentiamo che i rendiconti devono essere redatti utilizzando la modulistica richiamata dal 3° comma dell’art. 13 del “codice del terzo settore” e che per gli Enti per i quali sia previsto (quelli con entrate comunque denominate superiori ad un milione di euro) devono, contemporaneamente con il rendiconto d’esercizio, depositare presso il RUNTS (e pubblicare sul proprio sito internet) il Bilancio Sociale.