Il Bilancio Sociale del 2020 e il questionario di valutazione

È stato pubblicato ed è ora online il Bilancio Sociale del 2020 del Centro Servizi per il Volontariato di Torino Vol.To. La redazione e pubblicazione del bilancio sociale è divenuta prassi obbligatoria per i CSV ai sensi degli art. 14 e 61 del Codice del Terzo settore (D.Lgs. 117/2017). Il documento, sostituendo pienamente il rendiconto delle attività inviato fino al 2018 all’organo di controllo (Co.Ge) acquisisce a tutti gli effetti la funzione di rendicontazione all’attuale organo di controllo (OTC).
Il processo di elaborazione del Bilancio Sociale è entrato nella prassi gestionale di Vol.To quale importante momento di coinvolgimento del personale e della governance in un lavoro di analisi, verifica e autovalutazione. Il documento nasce da un lavoro di sintesi, rielaborazione e confronto tra programmazione annuale, bilancio economico e questionario di rilevazione delle attività dei CSV del CSVnet.
Il Bilancio Sociale si pone al lettore quale strumento capace sia di soddisfare esigenze di rendicontazione, sia di favorire, a tutti i soggetti interessati, una conoscenza ampia, organica ed immediata di quanto posto in essere, in un intero anno, dall’Associazione Vol.To, nella totalità delle azioni programmate.
A questo link è possibile trovare e compilare il questionario per dare un’opinione sull’edizione 2020 del documento e partecipare alla prossima stesura con suggerimenti e osservazioni. È un modo per aiutare Vol.To a rendere la nostra rendicontazione sociale sempre più inclusiva e rispondente alle aspettative.

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi[at]volontariato.torino.it

Seguici su

Galleria multimediale

Rimani aggiornato


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Carattere
Contrasto