fbpx

Google ad-grants

Google Ad Grants è la versione non profit di AdWords, lo strumento per la pubblicità online di Google. Offrendo $ 10.000 di pubblicità AdWords™ gratuita al mese, Google Ad Grants consente alle organizzazioni non profit di promuovere le loro missioni e iniziative sulle pagine dei risultati di ricerca di Google.

Oggetto

Google mette a disposizione delle ONLUS italiane degli spazi pubblicitari gratuiti sulla sua piattaforma per promuovere progetti e iniziative sociali.

Ente erogatore

Google Inc.
1600 Amphitheatre Parkway
Mountain View, CA 94043
Phone: +1 650-253-0000
Fax: +1 650-253-0001

Soggetti che possono presentare la domanda

1. Per partecipare al programma Google Ad Grants, le organizzazioni devono:

  • Essere regolarmente registrate come enti di beneficenza, conformemente alle norme vigenti nel Paese in cui hanno sede (per l’Italia l’ente deve avere la denominazione di ONLUS).
  • Riconoscere e accettare le certificazioni richieste nella domanda di partecipazione relative all’imparzialità, nonché alla ricezione e all’utilizzo delle donazioni.
  • Possedere un sito web funzionante con contenuti pertinenti all’attività non profit.

2. Non possono partecipare a Google Ad Grants le seguenti organizzazioni:

  • Enti e organismi governativi
  • Ospedali e gruppi medici
  • Scuole, centri per l’infanzia, istituti accademici e università (le divisioni filantropiche degli istituti di istruzione possono partecipare). Per ulteriori informazioni sui programmi di Google per gli istituti di istruzione, visita il sito del programma Google for Education.

Progetti finanziabili

  • Tuoi annunci devono indirizzare l’utente SOLO al dominio del sito web dell’organizzazione non profit approvato nella domanda di partecipazione.
  • Sei tenuto a gestire attivamente l’account AdWords effettuando l’accesso con cadenza mensile ed apportando almeno una modifica nell’account ogni 90 giorni (in seguito alla verifica del rendimento dell’account). In caso contrario, l’account potrebbe essere automaticamente sospeso o chiuso senza preavviso.
  • I tuoi annunci devono rispecchiare la missione dell’organizzazione non profit approvata e le parole chiave devono essere pertinenti ai programmi e ai servizi non profit.
  • La pubblicità strettamente commerciale non è ammessa da questo programma. Se intendi promuovere prodotti o servizi, il 100% delle vendite e/o del ricavato deve essere utilizzato per sostenere l’attività dell’organizzazione.
  • I tuoi annunci Google non possono indirizzare a pagine che contengano principalmente link ad altri siti web.
  • Non sono ammessi gli annunci che offrono prodotti finanziari (come mutui o carte di credito) o richiedono donazioni di auto, barche o proprietà, né le relative parole chiave.
  • Durante la partecipazione a Google Ad Grants, non puoi pubblicare sul tuo sito web annunci Google AdSense o link pubblicitari affiliati.

Gli Ad Grantees che non rispettano tutte le norme possono essere esclusi dal programma. Google si riserva il diritto di accettare o rifiutare la domanda di partecipazione o la partecipazione di un’organizzazione in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Inoltre può integrare o modificare i requisiti di idoneità in qualsiasi momento. Le selezioni vengono eseguite a sola discrezione di Google e non sono soggette a esame esterno.

Entità contributo

10.000 dollari al mese in pubblicità nella selezione dei risultati di Google associati alle parole chiave scelte.

Modalità e procedura

  • Crea un account AdWords di Google Ad Grants seguendo le istruzioni riportate nella Guida alla creazione di un account Google Ad Grants
    • Accertati di aver selezionato USD (dollari) come valuta, indipendentemente dal Paese in cui ti trovi.
    • NON inviare i dati della tua carta di credito.
    • La tua campagna deve indirizzare gli utenti verso l’UNICO URL del sito web dell’organizzazione no profit indicata nella domanda di partecipazione e deve avere parole chiave e annunci (non legati a un’attività commerciale) basati su una missione.
  • Scrivi un articolo sul modo in cui la tua organizzazione prevede di utilizzare AdWords per avere un impatto sociale forte.
  • Invia una copia del documento che attesta lo stato di ente non a scopo di lucro e il tuo ID cliente AdWords nel seguente modulo di domanda di partecipazione.      

Scadenza

Non indicata

Indirizzi utili e sito web

https://www.google.com/intl/it/grants/index.html

 

Il testo, anche se curato con scrupolosa attenzione, non può comportare specifiche responsabilità per involontari errori in capo al V.S.S.P.

Carattere
Contrasto

Questo sito utilizza cookies per monitorarne l'attività e migliorarne la consultazione. <br>Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi