Skip to main content

“Yalla Morocco”: contribuisci al raggiungimento della parità di genere

Global Volunteer propone il progetto “Yalla Morocco| Empower Her November” con cui ci sarà la possibilità di trascorrere sei settimane a contatto con la gente del luogo e con altri giovani provenienti dai svariati continenti, ma tutti con lo stesso obiettivo: seguire, aiutare ed assistere donne vittime di violenza domestica, conducendole verso la propria indipendenza, verso una vita nuova e migliore. Il progetto contribuisce all’Obiettivo n.5 di Sviluppo Sostenibile: Uguaglianza di Genere.

Le attività principali che svolgerai candidandoti per questo progetto sono:

  • Aiutare la ONG a lavorare sui progetti che questa crea e sviluppa
  • Fornire consulenza e monitoraggio
  • Insegnare la lingua
  • Aiutare la promozione delle attività dell’ONG dentro e fuori il Marocco
  • Aiutare ad organizzare e creare seminari di autosviluppo e sessioni di coaching , tutte attività di supporto per le donne ospitate

Il progetto si svolge dal 15 Ottobre al 30 Novembre a Tangeri, la città bianca affacciata su una stupenda baia marocchina.

Il programma Global Volunteer è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni ed ha un costo di 305 euro, in cui sono inclusi gli standard garantiti da AIESEC.

Scadenza candidature: 1 Ottobre 2019

Contatti

Per essere contattato da un responsabile e ricevere maggiori informazioni, iscriviti al sito bit.ly/Volontariatointernazionale (non vincolante).

Siti di Riferimento

AIESEC Italia