Skip to main content
Europa, Eurodesk, Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

Volontariato in Portogallo su solidarietà e stili di vita sostenibili 

Aventura Marão Clube (AMC), associazione con sede in Portogallo, con il supporto del Corpo Europeo di Solidarietà, offre a 1 giovane residente in Italia l’opportunità di unirsi al progetto di volontariato “ESC: JUVENTUDE SOCIAL: dimensão solidária” ad Amarante in Portogallo per un anno (dal 15 Gennaio 2022 al 10 Gennaio 2023).
L’esperienza prevede il coinvolgimento di 6 volontari provenienti da 6 paesi differenti con l’obiettivo di aiutare AMC e i suoi partner locali in attività di:

  • agricoltura biologica, protezione ambientale e promozione del commercio equo e solidale;
  • supporto alle attività educative e sportive per bambini, con partecipazione a eventi culturali e artistici locali;
  • supporto all’inclusione sociale e promozione di uno stile di vita sano in varie strutture del luogo.

L’opportunità è rivolta a giovani fra i 18 e i 30 anni iscritti al Corpo Europeo di Solidarietà interessati alle attività socio-culturali realizzate dall’organizzazione e con competenze in ambito artistico-teatrale, sportivo o di fisioterapia.
I volontari alloggeranno in una casa comune a pochi passi dal centro di Amarante o al Centro Giovanile Casa da Juventude e saranno forniti di vitto, oltre a ricevere un rimborso per le spese di viaggio e 5 € di pocket money giornaliero. È infine prevista l’iscrizione al sistema assicurativo CIGNA.
L’opportunità scade il 27 dicembre 2021.
Per maggiori informazioni e per candidarsi: https://europa.eu/youth/solidarity/placement/28618_en