Skip to main content

Volontari per gestire progetti attivi in El Salvador, ricercare bandi e curare i social

L’associazione Lisangà – Culture in movimento è un’associazione di volontariato che dal 2005 sostiene attivamente la comunità rurale autogestita di San Francesco Echeverrìa in El Salvador, attraverso attività che si svolgono nella città di Torino.

A favore della popolazione di questo villaggio, l’associazione ha ideato e realizzato progetti per lo sviluppo sostenibile, il turismo responsabile, l’educazione e il lavoro, con un particolare riguardo alle fasce più deboli.

Attualmente l’associazione è alla ricerca di volontari e volontarie che diano un contributo attivo nella programmazione e progettazione delle attività, ad esempio organizzare i materiali utilizzati nei progetti sulla piattaforma Google Drive. Essi aiuteranno anche a ricercare nuovi bandi nazionali e internazionali a cui l’associazione possa prendere parte, oltre che gestire i profili social dell’associazione.

Ai volontari che desiderano intraprendere questa esperienza di volontariato è richiesta creatività, voglia di mettersi in gioco e di collaborare attivamente. Sono molto apprezzate alcune conoscenze informatiche basilari (pacchetto Office e Google), competenze grafiche e di amministrazione-contabilità. Infine, sarebbe preferibile la conoscenza della lingua spagnola.

Dove? Le attività si svolgono da remoto, mentre le riunioni sono in videoconferenza. 

Quando? Le attività si organizzano con il team in base alle disponibilità dei volontari ed è richiesta  continuità all’interno dell’associazione.


Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.