Skip to main content

Volontari a favore degli anziani di Torino e Venaria

 

L’associazione ADA – Associazione Diritti per gli Anziani, nata nel 1997, offre importanti servizi di supporto e di tutela per le persone anziane, attività indispensabili in questo difficile periodo di emergenza sanitaria.

L’associazione è alla ricerca di volontarie e volontari pazienti, volonterosi e disponibili per l’attività di accompagnamento a visite o esami medici

Per svolgere tale attività i volontari si recheranno con la propria vettura presso il domicilio della persona anziana, la accompagneranno presso la struttura per svolgere l’esame o la visita e, una volta terminata, la riaccompagneranno al domicilio. Per le persone anziane, l’accompagnamento è anche occasione di socializzazione, per cui è importante essere aperti ai legami che si possono instaurare durante i viaggi e le attese ed essere disponibili al dialogo e all’ascolto.

E’ previsto un rimborso per le spesa di benzina e ai volontari vengono fornite mascherine e materiale necessario per igienizzare la propria auto.

Inoltre, quando la situazione sanitaria le permetterà, i volontari potranno unirsi ad altre interessanti attività dell’associazione, formative e non, tra cui: convegni sul benessere fisico degli anziani; progetti contro le truffe, purtroppo attualmente diffuse e corsi di informatica.

Dove? La sede dell’associazione è in Via Bologna, 15 – Torino. Gli anziani che necessitano del servizio abitano sul territorio di Torino e di Venaria Reale

Quando?  I servizi si effettuano dal lunedì al venerdì, principalmente la mattina. I turni si concordano con l’associazione in base alle disponibilità del volontario.


Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.