Volontari interessati a attività ricreative e di danza per bambini, ragazzi e adulti con disabilità

Amici da sBallo vede nella danza uno strumento non solo di aggregazione, ma anche e soprattutto di integrazione. I volontari dell’associazione sono infatti coinvolti in diverse attività assieme a persone con disabilità fisico-motorie o intellettive.

Al momento, è alla ricerca di giovani volontarie e volontari che abbiano desiderio di collaborare all’ideazione e nello svolgimento di nuove attività, giochi e balli da condividere in allegria a tempo di musica con i bambini, ragazzi e adulti con disabilità, divertendosi tutti insieme e socializzando al contempo.

Grazie alla presenza dei volontari, i bambini, ragazzi e adulti con disabilità, suddivisi in gruppi in base alla fascia di età, avranno l’occasione di sviluppare il proprio senso del ritmo, la propria coordinazione e motricità e di passare momenti di spensieratezza e di felicità, sfruttando questa occasione anche per costruire legami con i loro coetanei e con i volontari stessi e creare, quindi, un gruppo di amici per passare il proprio tempo libero insieme, giocando e danzando.

La principale richiesta per svolgere le attività è una grande passione per la danza e un grande desiderio di mettersi in gioco e liberare la propria creatività.

Per coordinare le attività, vengono organizzate riunioni periodiche in base alla disponibilità del gruppo di volontari.

Dove? Le attività con i bambini, ragazzi e adulti con disabilità si svolgono in presenza o al Parco Ruffini (gruppo adulti) oppure in Corso Unione Sovietica 220/D – Torino (gruppo bambini e ragazzi)

Quando? La partecipazione alle attività è di una volta a settimana a scelta tra i giorni o di martedì orario 18.00-19.00, 19.00-20.00 con i bambini e con i ragazzi, oppure di domenica mattina 11.00-12.30, con gli adulti, in base alle proprie preferenze e disponibilità.


Se ti interessa questa attività, compila il modulo. Lo staff dello Sportello di Orientamento al Volontariato ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di Volontariato.

Se vuoi leggere gli ultimi annunci pubblicati clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni

Seguici su


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.