Vol.To presenta NEON all'evento finale del P.IN.S – Piemonte Innovazione per il sociale

Martedì 29 giugno è in programma l’evento finale del progetto P.IN.S. –  #innovazionexilsociale. Si inizia alle 10:00 con un evento online in diretta Facebook, Youtube e sul sito web di Confcooperative Piemonte Nord. Nel corso dell’evento, che chiuderà il percorso P.IN.S., sarà presentato il progetto N.E.O.N., come buona pratica di realizzazione: i giovani del team progettuale hanno infatti imparato molto, grazie agli incontri di P.IN.S., sulle tecniche di gestione di un progetto di dimensione europea e di ricaduta locale
La diretta sarà su:
Facebook – https://www.facebook.com/ConfPiemonteNord/ 
You Tube – https://www.youtube.com/watch?v=cQICDslASFk
Sito – https://piemontenord.confcooperative.it/eventi/innovazionexilsociale/
P.IN.S – PIEMONTE INNOVAZIONE PER IL SOCIALE è stato un percorso formativo di accompagnamento e supporto allo sviluppo di idee progettuali, per una durata complessiva di 44 ore e che si è svolto da settembre 2020 a oggi.
Il percorso è racchiuso nell’Atto di indirizzo “WECARE: Welfare Cantiere Regionale – Strategia di innovazione Sociale della Regione Piemonte”, un intervento attuato con fondi europei attraverso le risorse del FSE (Fondo Sociale Europeo) e FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e derivanti dal POR (Piano Operativo Regionale) 2014-2020.
PINS Piemonte è iniziativa di un partenariato composto da Nodo c.s.c.s (Capofila), Ping s.c.s., CICSENE, Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione ed è realizzato in collaborazione e in rete con Make A Cube e Fondazione Torino Wireless.
Vol.To ha partecipato a P.IN.S. attraverso il gruppo di lavoro del progetto N.E.O.N. – Not Excluded from Our Neighbourhood, finanziato nell’ambito del Corpo Europeo di Solidarietà: 12 partecipanti in tutto (5 giovani e 7 studenti dell’IIS Giuseppe Peano), che hanno seguito a turno gli incontri proposti.

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni

Seguici su


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.