Virtual Workcamps

Sono in arrivo i Virtual Workcamps per tutti i volontari che, nonostante la mobilità limitata dovuta alla situazione sanitaria, hanno interesse a portare avanti attività di cooperazione reciproca e solidarietà oltre i confini. Si tratta di un progetto congiunto di molte organizzazioni come Lunaria, che organizzano campi di volontariato in tutto il mondo e che ora propongono vari tipi di iniziative di solidarietà online.

Ci sono i “Do it yourself”, cioè progetti in cui i volontari possono imparare a realizzare prodotti di pulizia eco-friendly e prodotti cosmetici naturali. Sono stati messi a punto anche un progetto di giardinaggio in casa e un club virtuale per il riciclo.

Il Presporkovo Family Centre in Slovacchia intende invece proporre un programma per le famiglie con bambini: per questo è alla ricerca di volontari che possano aiutarli nella creazione di brevi video educativi, che verranno pubblicati online.

Non mancano infine gli speaking club virtuali, in cui i volontari possono praticare diverse lingue come inglese, tedesco, greco, portoghese e russo in modo informale.

Volontari di tutto il mondo potranno unirsi a uno o più campi virtuali e scambiare idee, esperienze, conoscenze linguistiche, musicali, ricette e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni: https://www.lunaria.org/virtual-workcamps-be-a-volunteer-from-home/

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni

Seguici su


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.