
Tirocini presso l’Agenzia UE per i Diritti Fondamentali (FRA)
L’Agenzia UE per i Diritti Fondamentali (FRA) offre tirocini retribuiti per un periodo di un anno a giovani laureati. Il tirocinio intende offrire ai giovani esperienza lavorativa nella gestione della cooperazione nel settore dei diritti fondamentali a livello europeo, al fine di acquisire conoscenze concrete degli obiettivi e le attività dell’Agenzia.
Le attività verranno svolte a Vienna in uno dei seguenti dipartimenti: Servizi aziendali/ Giustizia, digitale e migrazione/ Uguaglianza, Rom e diritti sociali/ Ricerca e dati; Assistenza tecnica e sviluppo delle capacità/ Comunicazioni ed eventi/ Cooperazione Istituzionale e Reti/ Ufficio del Direttore.
I criteri di ammissibilità sono:
– i partecipanti devono essere residenti degli Stati membri UE, i paesi candidati e i potenziali paesi candidati;
– i tirocinanti devono aver completato il primo ciclo di un corso di studi universitari (Laurea breve) e aver ottenuto un diploma o un titolo equipollente non oltre 18 mesi dalla scadenza della presentazione della domanda;
– i candidati devono possedere ottima conoscenza dell’inglese e un’altra lingua dell’UE.
– i candidati non devono avere già svolto un periodo di tirocinio presso un’istituzione o un organismo UE.
I tirocinanti ricevono una sovvenzione mensile corrispondente a un quarto del grado AD5-step1. I tirocinanti disabili potranno ricevere un supplemento alla sovvenzione fino ad un massimo del 50%.
Candidarsi entro il 23 Maggio 2022.
Per maggiori informazioni:
https://www.portaledeigiovani.it/scheda/tirocini-presso-l-agenzia-ue-i-diritti-fondamentali-fra