Skip to main content
Europa, Eurodesk, Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

Tirocini CRUI presso Rappresentanze diplomatiche, Uffici consolari e Istituti Italiani di Cultura del MAECI

Apre il bando di selezione per 290 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all’approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede.

Il periodo di svolgimento va dal 16 gennaio 2023 al 14 aprile 2023.

La durata dei tirocini offerti è di 3 mesi, prorogabili di un ulteriore mese, d’intesa tra la Sede ospitante, il tirocinante e l’Università di provenienza dello studente.

Possono candidarsi gli studenti di tutte le università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea magistrale o a ciclo unico indicati nel Bando.

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena esclusione.

Ai soli tirocinanti che svolgeranno il tirocinio in presenza spetta un rimborso spese, corrisposto dall’Ateneo di appartenenza, nella misura minima di 300 euro mensili. La Sede all’estero ospitante può mettere a disposizione dello studente un alloggio gratuito quale beneficio aggiuntivo al rimborso spese previsto.

Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online entro il 12 ottobre 2022, ore 17.00.

Per maggiori informazioni e per candidarsi: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/tirocini-crui-presso-le-rappresentanze-diplomatiche-mae-e-della-cooperazione-internazionale

Riferimento mail: tirocini@fondazionecrui.it