Skip to main content

The European Solidarity Corps nei servizi per senzatetto a Dublino

StranaIdea Impresa Sociale propone un progetto ESC ospitato da Depaul, un’organizzazione che offre servizi alle persone senza fissa dimora!

Il progetto si svolgerà nella struttura “Tus Nua” di Dublino, che offre servizi residenziali. I partecipanti selezionati saranno responsabili dello sviluppo e conduzione di attività sociali, complementari ai servizi forniti dallo staff. I sei giovani potranno vivere un’esperienza di volontariato di qualità che permetterà il loro sviluppo in fatto di competenze trasversali, vita indipendente e padronanza dell’inglese, consentendo loro di acquisire anche esperienza nel settore dell’assistenza sociale.

Depaul offre un alloggio ai partecipanti in una casa della zona residenziale di Dublino, raggiungibile coi mezzi pubblici; l’organizzazione manterrà anche la casa rifornita di generi di prima necessità. I partecipanti riceveranno anche una pocket money settimanale per le spese di soggiorno. Il viaggio a/r è coperto fino ad un massimale.

Il periodo di svolgimento del progetto è dal 01/02/2023 al 30/09/2023, ma sarà possibile presentare la propria candidatura fino al 08/02/2023.

Si cercano partecipanti motivati e in grado di portare energia ed entusiasmo nella vita degli utenti del servizio. I candidati ideali sono adattabili, proattivi e in grado di interagine con tutti i tipi di persone. Il lavoro prevede contatto con persone molto vulnerabili, quindi è richiesta una buona resilienza e la capacità di dare e ricevere feedback in modo efficace. Non saràa necessaria alcuna esperienza, ma è gradita la conoscenza delle proprie attitudini.

Candidarsi il prima possibile!

Per tutte le informazioni e per candidarsi:
https://www.portaledeigiovani.it/scheda/esc-dublino-volontariato-nei-servizi-senzatetto-di-depaul