Skip to main content
Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino, Terzo Settore, ETS

Supporto social media per ONG – Corso di formazione per youth worker in Polonia

Progetto sulla comunicazione: il mondo digitale e i social incontrano l’attivismo personale! Il progetto è supportato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea ed è stato segnalato dall’Ufficio Scambi Internazionali della Città di Torino. Social Media Support for NGOs – Training Course nasce per rispondere ai numerosi e attuali bisogni dei giovani lavoratori che comunicano, tramite canali social, con la popolazione più giovane.

Il corso di formazione va dal 10 al 16 agosto 2022 e si terrà a Lublino (Polonia).

Le competenze che verranno acquisite aiuteranno i giovani lavoratori a comprendere meglio le dinamiche di cambiamento dei trend sui social media e permetteranno loro di capire come aumentare e migliorare la visibilità e qualità dei contenuti condivisi.

Il corso sarà condotto da due trainer esperti in competenze digitali e psicologiche. Si chiede ai/alle partecipanti di portare con sé i propri PC portatili e i propri smartphone, poiché si lavorerà direttamente sui casi delle loro organizzazioni, imparando attraverso il “fare”.

Si potranno imparare le regole di funzionamento dei social media, l’utilità delle app e numerose strategie per una buona comunicazione.

I partecipanti devono avere un’età superiore ai 20 anni e svolgere un lavoro o delle attività correlate al mondo digitale.

Il progetto formativo sarà in lingua inglese.

Candidarsi entro il 10 luglio. Per maggiori informazioni e per candidarsi: https://bit.ly/3y7GiJZ