Europa, Volontariato, Vol.To, News, Centro Servizi, Torino

Sondaggio dell’Agenzia UE per i diritti fondamentali (FRA) sugli sfollati dall’Ucraina

L’Agenzia dell’UE per i diritti fondamentali (FRA), centro indipendente dell’Unione Europea per la promozione e la tutela dei diritti umani nell’UE, svolge regolarmente indagini per raccogliere informazioni che contribuiscano a rendere l’Europa un posto migliore in cui vivere e lavorare.

L’Agenzia dell’UE per i diritti fondamentali (FRA) ha redatto un sondaggio sulle persone sfollate dall’Ucraina, chiedendo alle persone arrivate nell’UE dopo essere fuggite dalla guerra in Ucraina di raccontare le loro esperienze. È completamente anonimo. Rispondendo alle domande del sondaggio, si potrà capire l’esperienza di vita reale in una serie di settori. Le risposte aiuteranno a mettere in luce i bisogni della comunità. Per questo è molto importante la partecipazione del maggiore numero di persone possibile.

Chi può partecipare al sondaggio?

Le persone che sono fuggite dalla guerra in Ucraina. Possono essere cittadini ucraini o altre persone che vivevano in Ucraina quando è iniziata la guerra e che ora vivono in Bulgaria, Cechia, Estonia, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Romania, Slovacchia e Spagna.

Per partecipare al sondaggio è necessario avere almeno 16 anni.

È possibile partecipare anche se si ha un’età compresa tra i 12 e i 15 anni. 

A tal fine, è possibile copiare il link al sondaggio (https://fra.europa.eu/ukr-survey-en) e inviatelo al vostro genitore o tutore legale. Dopo aver completato il sondaggio, potrà darvi accesso al questionario per i bambini.

Come partecipare al sondaggio?

È possibile rispondere alle domande da desktop, laptop, tablet o smartphone. Iniziate cliccando sul pulsante “Inizia il sondaggio” e seguite le istruzioni.

Il sondaggio richiede circa 25 minuti per essere completato. Sappiamo che è molto. Ma vale la pena dedicare il vostro tempo a fornirci queste informazioni per contribuire a rendere l’Europa un posto migliore in cui vivere e lavorare.

Il sondaggio può essere completato una sola volta da ogni persona. Cercate di completarlo in una sola volta, ma se dovete interromperlo, cliccate sul pulsante “Riprendi più tardi” e vi verrà chiesto di scegliere il vostro nome utente, la password e l’e-mail: un link vi verrà automaticamente inviato al vostro indirizzo e-mail per permettervi di completarlo in seguito.

C.F. 97573530017

Via Giovanni Giolitti 21
10123 Torino
Numero Verde: 800 590 000
Tel. 011 813 87 11
Fax: 011 813 87 77
E-mail: centroservizi@volontariato.torino.it

Iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore atto DD 305/A1419A/2022 del 22/02/2022

Rimani aggiornato

Segui le notizie delle associazioni

Guarda le interviste alle associazioni


© CSV Volontariato Torino. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.

Dimensione caratteri
Versione alto contrasto