Skip to main content

Servizio Civile: incontro con gli aspiranti candidati

Mercoledì 16 dicembre, alle ore 18, si svolgerà l’incontro con gli aspiranti candidati al Servizio Civile. L’incontro con Vol.To avrà lo scopo di iniziare a presentare il lavoro, le proposte di Servizio Civile per il prossimo anno rispondendo a tutte le vostre domande.

Vuoi partecipare anche tu ai progetti del Servizio Civile Universale?

Se hai tra i 18 e i 28 anni potrai entrare a far parte di uno dei progetti di Vol.To attraverso il SCU.

Vuoi fare domanda ma hai dei dubbi? Partecipa all’incontro informativo di mercoledì 16 dicembre con Maida e Rossella, responsabili del coordinamento del Servizio Civile di Vol.To.

Iscriviti subito…

per ricevere il link via mail, segna l’appuntamento in agenda e preparati a fare il primo passo per iniziare a costruire il tuo futuro!

LE ISCRIZIONI ALL’INCONTRO SONO CHIUSE.

 

 

Cos’è il SCU?

Il Servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.

A chi si rivolge?

Ai giovani tra 18 e 28 anni. I ragazzi e le ragazze che decideranno di candidarsi verranno inseriti/e all’interno di progetti formativi svolti presso enti e associazioni operanti in diversi ambiti, tra cui:

  • ambiente,
  • assistenza,
  • educazione e promozione culturale,
  • patrimonio artistico e culturale,
  • protezione civile.

Quanto dura e qual è il rimborso?

L’impegno richiesto a chi si candida è di 25 ore a settimana per la durata di un anno a fronte di un rimborso spese mensile di 439,50 euro.

Vuoi saperne di più?

Resta aggiornato con le nostre news: vai alla pagina dedicata per maggiori informazioni sul SCU.

Ricorda che da quest’anno per presentare la domanda è richiesto l’utilizzo dello SPID, non farti trovare impreparato! Leggi la guida per ottenere le credenziali.