Skip to main content

Scambio giovanile in Spagna

L’associazione AKTIVE KOSMOS propone uno scambio giovanile dal titolo “TEA-THEATRE AGAINST UNEMPLOYMENT”, che si svolgerà in Spagna dal 18 al 24 marzo.

Il progetto, finanziato dall’Unione Europa nell’ambito del programma Erasmus+, è volto a facilitare l’inclusione sociale e lavorativa dei giovani tramite “esercizi teatrali”.

I partecipanti verranno formati sull’improvvisazione e altre tecniche teatrali utili per lo sviluppo di abilità e competenze importanti per la loro vita personale e professionale. Inoltre, la multiculturalità del progetto permette uno scambio di esperienze e di apprendere dalle reciproche culture, idee e background.

Il progetto si svolge nella città di Herencia ed è rivolto a 19 partecipanti provenienti dall’Italia, dalla Polonia, dalla Croazia, dalla Spagna, dalla Romania e dalla Turchia: per ogni paese verranno selezionati tre partecipanti.

Le associazioni partner di ciascun paese hanno il ruolo di selezionare i partecipanti, i quali devono essere residenti nei paesi indicati e la cui età deve superare i 18 anni. è necessario inoltre un adeguato livello di inglese per seguire le conversazioni e le istruzioni ed essere in grado di partecipare agli esercizi.

Non è prevista alcuna quota di partecipazione. I costi di vitto e alloggio sono coperti durante l’attività di mobilità tramite i fondi del programma Erasmus+.

Ai partecipanti saranno inoltre rimborsate le spese di viaggio, dopo che tutte le ricevute saranno inviate e approvate dall’agenzia di riferimento del proprio paese.

Per presentare la domanda di partecipazione si prega di contattare l’associazione GIOSEF TORINO all’indirizzo infogiosef@gmail.com o particongiosef@gmail.com.

Maggiori informazioni si possono trovare alla pagina www.giosefunito.eu