
Sabato 4 marzo attivazione gratuita dello SPID: appuntamento a Vol.To dalle 9
MigliorAttivamente APS è una no-profit costituitasi nel 2021 con l’intento di colmare il divario sociale e digitale del Paese. Con l’iniziativa “SPID in ogni dove”, un tour itinerante in giro per l’Italia, l’associazione si è prefissata l’obiettivo di facilitare l’attivazione e l’utilizzo dell’identità digitale a tutti i cittadini, specie a quelli meno avvezzi alla tecnologia.
Presso la sede di Vol.To in Via Giolitti 21 sabato 4 marzo dalle 9 alle 13 proprio grazie a MigliorAttivamente APS sarà possibile per tutti i cittadini interessati attivare gratuitamente lo SPID. Una seconda data è prevista anche a Chivasso sabato 18 marzo in Via Paleologi 25 (sempre dalle 9 alle 13). Per prenotarsi inviare una mail a info@migliorattivamente.org.
Cosa portare per abilitare SPID?
- Documento italiano (carta identità̀, patente, passaporto) in corso di validità̀
- Carta Nazionale dei Servizi (tessera sanitaria) in corso di validità̀
- E-mail (immediatamente leggibile durante il riconoscimento)
- Cellulare personale che possa ricevere SMS (immediatamente leggibile durante il riconoscimento)
Prima di partecipare eventualmente all’attivazione dello SPID potrebbe essere necessario rinnovare il proprio documento :
- per Carta Nazionale dei Servizi (tessera sanitaria) https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/278893/ modello+editabile+AA4_8_AA4-8+ita.pdf/e614eda6-701e-c62f-76e5-bdfcd731060a
- per Carta Identità Elettronica (CIE) https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/wizardAppuntamentoCittadino/ sceltaComune